Jade Cocoon (PSX) Recensione

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  1. Gaming Spirit
     
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    Jade Cocoon è un gioco di ruolo dove è possibile allenare dei mostriciattoli per riuscire a salvare il proprio villaggio.
    Cominciamo a osservare la veste grafica: i fondali sono pre-renderizzati (tecnica usata in alcuni grandi giochi come i final fantasy e resident evil) mentre i personaggi sono elaborati in 3-D sopra questi scenari.
    C'è quindi una grande percentualità di dettaglio nelle scene e nei dungeons.
    I comandi all'inizio non sono molto semplici, ma non impossibili, giocati per qualche ora e subito riuscirete a comandare bene il vostro personaggio.
    L'inizio è leggermente ostico e lungo, mentre lunghe e noiose sequenze di dialogo (in italiano ma comunque stancanti) fanno perdere un po' la tensione e la suspance.
    Il gioco si compone prevalente di dungeons, e l' unica città che ho incontrato per ora è la mia città natale, questa cosa potrebbe stancare alcuni.
    Comunque il fatto di dover allenare duramente i nostri mostri, oppure commercializzare con loro, vendendoli.
    Un altra cosa importante è che si può fondere i propri mostri: questo può comportare migliaia e migliaia di nuovi mostri, per un totale di migliaia e migliaia di combinazioni diverse.
    Nel vero gioco non si può giocare in due, ma c'è un sottogioco apposta, caraterizzato da un arena dove voi e il vostro amico potete combattere.
    Però per i "novellini" di questo genere di giochi questo titolo potrà sembrare difficile.


    Grafica: 9
    Audio: 8
    Originalità: 8,5
    Giocabilità: 9,5
    Longevità: 8,5
    Difficoltà: 9,5

    VOTO GLOBALE: 9
     
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